Gli appalti pubblici di servizi e la tutela dei lavoratori. Una ricerca di Itaca, Ce.Mu. e Centro Studi Filcams Cgil

Gli appalti pubblici rappresentano un importante strumento nel piano di rilancio dell’economia essendo ad essi riconosciuto un ruolo essenziale nella risoluzione di alcune tra le principali sfide dell’Unione europea.

L’analisi contenuta nel volume “Gli appalti pubblici di servizi e la tutela dei lavoratori” effettua una ricostruzione in merito alla tutela del lavoro negli appalti pubblici avendo cura di esaminare la legislazione e la giurisprudenza comunitaria e quella nazionale ed esaminando le posizioni dell’Autorità nazionale anticorruzione, in riferimento alla clausola sociale.

Lo scopo del volume, frutto della collaborazione tra Itaca, Centro Multiservizi Ce.Mu. e Centro Studi Filcams Cgil, è fornire dei punti fermi non solo a chi opera nel settore ma anche a chi si avvicina per la prima volta alla materia dei contratti pubblici con uno sguardo alle ripercussioni che la disciplina ha avuto e avrà in materia di lavoro.

Vai alla pagina https://www.ce-mu.it/magazine/gli_appalti_pubblici_di_servizi_e_la_tutela_dei_lavoratori.html per scaricare il volume nel formato che desideri (EPUB, MOBI o PDF)