Fon.Te. Il 2012 si è chiuso con il segno positivo e una nuova veste grafica

L’Assemblea dei Delegati  di Fon.Te., eletti in rappresentanza dei lavoratori e delle aziende associate, ha deliberato l’approvazione del Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2012.

Il  Presidente, Matteo Biancofiore,  che in apertura dei lavori ha ringraziato il Consiglio di Amministrazione, il Collegio dei Sindaci, la Società di Revisione, il Service Amministrativo e gli uffici operativi del Fondo per l’ottimo lavoro svolto, ha informato i presenti  che nel 2012 Fon.Te. ha registrato 194.716 aderenti e 29.449 aziende.

Ecco gli aspetti più rilevanti del Bilancio 2012: 

– le entrate amministrative hanno ecceduto le spese sostenute e una parte del saldo della gestione amministrativa è stata attribuita in maniera puntuale a ogni iscritto, attraverso un’operazione di emissione quote nella valorizzazione di fine anno. La parte residuale è stata, invece, riscontata all’esercizio 2013 e destinata a finanziare lo sviluppo del Fondo, nel rispetto delle disposizioni impartite dall’Autorità di Vigilanza (Covip); 

– l’attivo netto destinato alle prestazioni ha superato i 2 miliardi di Euro (+ 24,82% rispetto al 2011) e i rendimenti delle 4 linee di investimento hanno raggiunto, nell’anno, risultati più che soddisfacenti (Garantito +5,74%, Bilanciato +6,92%, Crescita +8,74% e Dinamico +10,55%);

Al termine della giornata è stato presentato ai delegati  il nuovissimo layout della home page del sito web del Fondo, che sarà on line entro maggio. Partendo dallo studio e dalla progettazione dell’identità visiva del Fondo, che rappresenta solidità, impegno e garanzia per il futuro, si è giunti alla realizzazione del logo e del claim. L’appuntamento è quindi su  www.fondofonte.it  con una veste grafica del tutto rinnovata.

Per informazioni: tel.06/58.82.092