Quadrifor ha organizzato un convegno dal titolo “Middle Management al femminile”, uno sguardo sul ruolo della donna Quadro e le sue competenze. Appuntamento il prossimo 24 novembre a Roma.
Partendo da un punto di osservazione interno, il tema del management al femminile sarà affrontato con rappresentanti qualificati del mondo della formazione, delle istituzioni e dei media ed anche con realtà internazionali.
L’apertura lavori è prevista per le 9.30 con una breve introduzione di Maria Luisa Coppa, Vice Presidente Confcommercio e Vice Presidente Quadrifor. A seguire l’intervento di Paolo Andreani, Presidente Quadrifor: “Quadrare il cerchio”; Roberto Savini Zangrandi, Direttore Quadrifor affronterà il tema “Knowledge e identità nella formazione del Middle Management” mentre PierluigiRichini, Responsabile Area Studi e Formazione Quadrifor presenterà la ricerca “Esiste una specificità manageriale al femminile?”.
Alle 10.45 è prevista la tavola rotonda alla quale parteciperanno: Giuseppe Roma, Senior Advisor Fondazione Censis; Luisa Rosti, Professore Ordinario di Politica Economica Università di Pavia; Jole Vernola, Direttore Centrale Politiche del Lavoro e Welfare Confcommercio; Brunetto Boco, Segretario Generale UILTuCS Uil; Maria Grazia Gabrielli, Segretario Generale Filcams Cgil; Pierangelo Raineri, Segretario Generale Fisascat Cisl. Coordina il dibattito Monica D’Ascenzo, Giornalista de Il Sole 24 Ore