Sono riprese ad Arezzo le lezioni della Social Academy, la prima Accademia in “versione 2.0” del terziario in Italia, nata da un’idea del Gruppo aretino dei Giovani Imprenditori del Terziario Confcommercio guidato da Simona Petrozzi, che ha messo insieme risorse e competenze per dare agli operatori di commercio, turismo e servizi un’opportunità in più per entrare nel nuovo mondo dei media digitali. A curare le docenze Mirko Lalli, grande esperto del settore, ideatore della nuova App turistica “Travel Appeal” presentata all’ultima BTO di Firenze. I seminari che riaprono l’attività sono dedicati al social Marketing, per chi vuole imparare a promuovere bene la propria attività sui social media, ma anche a chi desidera lanciarsi nel commercio elettronico. Tra gli argomenti che saranno affrontati, sempre con linguaggio chiaro e comprensibile, ci sono infatti le nuove modalità di dialogo, di acquisto e di relazione con i clienti aperte dai social media, oltre alle strategie per organizzare l’e-commerce e promuoverlo attraverso i motori di ricerca stando attenti alle regole della vendita online, diverse nazione per nazione. Dopo il seminario dedicato al social media marketing, la Social Academy di Confcommercio proporrà a marzo un ulteriore appuntamento dedicato questa volta al “Website checkup e content strategy”. Ovvero, a capire come fare per migliorare la visibilità del proprio sito aziendale e della propria immagine sul web.