Fondo For.Te. Contro lo “spread delle competenze”

92 milioni di euro dai nuovi avvisi del Fondo For.Te. a disposizione delle imprese per la formazione di qualità

For.Te. Il Fondo interprofessionale nazionale promosso da Confcommercio, Confetra, Cgil, Cisl e Uil per il finanziamento della formazione continua ha completato la nuova programmazione, avviata lo scorso mese di luglio con l’Avviso Tematico dedicato alla sicurezza, con l’Avviso di Sistema e le nuove modalità del Conto Individuale Aziendale o di Gruppo.

Martedì 11 settembre, il Consiglio di Amministrazione del Fondo, con i nuovi Avvisi destinati alle imprese aderenti For.Te., ha definito l’intera gamma dell’offerta destinando ulteriori risorse, che ammontano complessivamente a 7 milioni di euro.

Si tratta in particolare dell’Avviso che finanzia Voucher formativi e del relativo Invito per l’aggiornamento e l’implementazione del Catalogo nazionale on line di For.Te.

Sono inoltre stati approvati due Avvisi speciali, il primo per la promozione di progetti di formazione sull’innovazione tecnologica, di processo e di prodotto, e il secondo per il cofinanziamento delle azioni formative promosse dagli Enti Bilaterali.

For.Te. realizza un’offerta ad ampio raggio, per cogliere le diverse esigenze delle aziende, attraverso interventi su misura e procedure che garantiscono la rapida erogazione dei finanziamenti.

Sul sito internet www.fondoforte.it, nella sezione avvisi aperti, è possibile consultare e scaricare le informazioni utili.

 

Fondo paritetico interprofessionale nazionale

per la formazione continua del terziario

For.Te. – Via Nazionale 89/a – 00184 Roma

fondoforte@fondoforte.it

www.fondoforte.it

Tel. 06.468451

Fax 06.468459