Contributo alla genitorialità per i dipendenti della Distribuzione Moderna

Ebidim, l’ente bilaterale contrattuale del settore della DMO (Distribuzione Moderna Organizzata) ha approvato una nuova misura straordinaria per fornire supporto ai propri iscritti a fronteggiare il prolungarsi dell’emergenza pandemica da Covid-19.

Chi può richiedere la prestazione

Si tratta di un contributo “una tantum” di 300 euro a favore di tutti i lavoratori della DMO, assunti a tempo indeterminato (compresi gli apprendisti) e a tempo determinato con un contratto non inferiore ai 6 mesi continuativi, con una soglia ISEE per l’anno 2021 uguale o inferiore a 15mila euro e nei confronti di un solo figlio di età compresa tra 0 e 18 anni non compiuti al momento della richiesta e fiscalmente a carico di almeno uno dei due genitori.

I lavoratori che possono accedere al contributo straordinario devono svolgere la propria attività presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive e che applicano integralmente il contratto nazionale di lavoro della DMO.

Come richiedere la prestazione

Le richieste potranno essere presentate a Ebidim, esclusivamente attraverso il sito www.ebidim.it, entro e non oltre il 28 febbraio 2022. Le domande saranno prese in considerazione in ordine cronologico di presentazione. L’esito della richiesta sarà comunicato entro 60 giorni dalla presentazione della domanda. In caso di esito favorevole la prestazione sarà liquidata automaticamente con accredito sul conto indicato dal richiedente.

Clicca QUI per prendere visione del bando completo

Clicca QUI per presentare la domanda di contributo