Parte Il coraggio di innovare-Digital Award, un’iniziativa in partnership fra Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia eMeet The Media Guru per le aziende della regione che hanno sfruttato il digitale per rinnovarsi e crescere in ambiti moda, design, turismo, commercio, logistica, fiere e creatività.
L’obiettivo è dare loro spazio e visibilità, perché si tratta di realtà che hanno saputo (si legge in una nota) “guardare al futuro con temerarietà e determinazione, puntando su quella che è in fondo la più grande risorsa del nuovo millennio: il digitale”.
Un premio, insomma, indirizzato sia alle imprese che hanno investito in tecnologia, rinnovandosi ma anche semplificando, ma anche a quelle che hanno operato un salto di paradigma, utilizzando l’innovazione per aumentare produttività e competitività sui mercati.
SI tratta di un primo passo rispetto a un piano più ampio orientato al terziario digitale lombardo. Sul tavolo 45 milioni di euro in tre anni. Il via lo scorso 15 luglio, candidature aperte fino al 2 ottobre per chiunque volesse raccontare la propria esperienza. In finale arriveranno 14 progetti, uno per settore, in due categorie: Imprese del terziario innovativo e digitali.
I vincitori saranno aiutati dai voti sul sito Ilcoraggiodiinnovare.it. Premiazione il 2 dicembre all’auditorium Giovanni Testori: due i vincitori, 5mila euro ciascuno.