La Giunta regionale lombarda ha approvato una normativa che consente agli esercizi commerciali che dispongono di pane fresco di apporre un piccolo cartello identificativo. con la dicitura, chiara, “Qui pane fresco”.
Il nuovo contrassegno regionale è stato pensato per rendere subito individuabili i negozi, che, ogni giorno, vendono il pane fresco, con l’obiettivo di sostenere le attività commerciali che si impegnano quotidianamente ad offrire un prodotto fresco e di qualità.
Il pane è uno degli alimenti che maggiormente identifica nella qualità e nella freschezza il suo valore aggiunto. Il contrassegno regionale fornirà una chiara ed utile comunicazione ai consumatori riguardo la qualità del pane e sarà il giusto riconoscimento a chi produce quotidianamente questo alimento.
Il contrassegno sarà distribuito dalla Camera di Commercio competente per territorio agli esercenti che ne faranno espressa richiesta. I controlli dei requisiti previsti per la sua assegnazione verranno effettuati periodicamente dal Comune competente per territorio.